news / Macchie sui sedili: come rimuoverle

torna alle news

Macchie sui sedili: come rimuoverle

Redazione RMS

Notizie

Se hai mai bevuto un caffè mentre sei in viaggio o se hai mangiato in auto durante un lungo tragitto, probabilmente i tuoi sedili o l’interno dell’auto sono macchiati. 

Sia che si tratti della tua auto personale che dell’auto aziendale, è sicuramente fastidioso vedere macchie che non vanno via neanche con il lavaggio. Con qualche piccolo trucco potrai provare a smacchiare i sedili senza dover pagare una pulizia professionale.

Cosa fare prima di pulire la macchia

In un’auto sporca, individuare le macchie e rimuoverle correttamente potrebbe essere difficile. Assicurati di aspirare i sedili per rimuovere eventuali residui o briciole in quanto potrebbe essere d’intralcio. Inoltre, leggi attentamente le istruzioni sui prodotti che utilizzerai per evitare danni ai tessuti dei sedili. Pelle, sintetico o altri tessuti devono essere trattati nella maniera adeguata.

Rimuovere macchie di caffè, cibo e bevande

Inizia tamponando delicatamente la macchia con un panno pulito e umido per rimuovere i residui ancora freschi. Quindi, applica un detergente specifico per tessuti o un mix di acqua e sapone delicato. Tampona con un panno pulito fino a quando la macchia non viene rimossa.

Macchie di grasso e olio

Cospargi la macchia con una pasta fatta di bicarbonato di sodio e lascialo agire per assorbire il grasso. Dopo alcuni minuti, aspira il bicarbonato o rimuovilo con un fazzoletto e tampona la macchia con un detergente per tessuti.

Macchie di inchiostro o pennarello

Usa un batuffolo di cotone imbevuto di alcool isopropilico e tampona delicatamente la macchia finché non scompare. Fai attenzione a usare l’alcol sulla pelle dei sedili, in quanto alcuni tipi potrebbero scolorirsi.

Qualunque sia il rimedio da te scelto, testa sempre i prodotti su una piccola area nascosta per assicurarti che non danneggino il tessuto. Ma ricorda anche di non strofinare troppo vigorosamente per non danneggiare i tessuti. Infine lascia asciugare completamente i sedili prima di utilizzare l’auto.

Con il noleggio lungo termine non pensi a nulla…tranne che alla pulizia

Il noleggio lungo termine è la formula ideale se vuoi guidare un’auto nuova senza pensieri. Nel canone omnicomprensivo è inclusa la RC Auto, la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza stradale e diverse polizze aggiuntive come la Kasko. Contatta RMS, il tuo broker di fiducia per saperne di più e scoprire le ultime offerte.

Fonte foto: Pixabay

Condividi su:

LeasPlan

Agenzia di Napoli
Agenzia di Roma 2
Agenzia di Milano 2