news / Auto in uscita nel 2023: quali sono le più attese

torna alle news

Auto in uscita nel 2023: quali sono le più attese

Redazione RMS

Notizie

Il 2023 sarà un anno ricchissimo per quanto riguarda le auto in uscita: tra restyling e nuovi modelli, c’è molta ansia di scoprire cosa circolerà sulle nostre strade. Vediamo allora le novità previste fra le grandi case automobilistiche mondiali: tra supercar e auto per la mobilità urbana

L’anno è appena iniziato, ma il mercato dell’automotive è già in pieno fermento. Dopo ritardi dovuti al Covid e alla crisi di materie prime, finalmente i grandi costruttori sono pronti a portare in strada i loro modelli più attesi, progettati accuratamente in anni e anni di lavoro. Molto attive le case europee: Stellantis, Volkswagen e Audi sono pronte a concludere le loro gamme elettrificate, proporre restyling dei modelli di maggior successo e - soprattutto - lanciare alcune esclusive. 

Interessante anche ciò che succede oltreoceano, con Tesla finalmente pronta a lanciare Cybertruck, e in Oriente, con Honda, Nissan, Kia e Hyundai pronte a scontrarsi commercialmente. Vediamo allora cosa ci riserva il 2023 automobilistico.

Jeep Avenger

Compatta e accattivante: Jeep Avenger ha tutte le carte in regola per proporsi come sorella minore di Renegade. Pensata per sostituire Compass, è in realtà un veicolo pronto per occupare il mercato dei B-SUV. La casa propone modelli a benzina, ibridi e totalmente elettrici. Novità interessantissime sono attese per la versione elettrificata con autonomia e prestazioni decisamente migliorate. L’uscita è prevista a Maggio 2023.

Alfa Romeo Brennero

Molto probabilmente il suo nome non sarà Brennero, ma nel 2023 verrà lanciato il B-SUV del Biscione. Dopo il lancio attesissimo di Tonale, il nuovo veicolo Alfa Romeo sarà decisamente più compatto, pur mantenendo l’eleganza che contraddistingue i veicoli della casa. L’uscita è prevista ad Agosto 2023 insieme ad altre auto molto interessanti come Mercedes Classe G e Renault Austral.

Ford Bronco

Ha fatto una timida apparizione in Europa durante l’anno scorso, ma il 2023 sarà l’anno della consacrazione. Bronco è un 4x4 amatissimo negli Stati Uniti ma mai distribuito in Italia. Potrebbe essere apprezzato dagli amanti di off-road e affini: la sua tecnologia gli permette di affrontare con agilità ogni tipo di terreno. Un vero e proprio gioiello di tecnologia in uscita a Dicembre 2023.

Opel Astra

La berlina di casa Opel si rinnova nel 2023 con un restyling decisamente molto interessante. Di base la meccanica è ereditata da Peugeot 308 e l’alimentazione dovrebbe essere full Electric. Specialmente nella versione Sport si prevedono prestazioni che lasceranno a bocca aperta, visto il segmento. Non resta che aspettare!

Renault 5 E-Tech

Bisognerà aspettare Aprile per vedere in concessionario Renault 5 E-Tech, il restyling del celebre modello francese totalmente elettrico. Dal design futurista, ricalca esattamente le linee della sua antenata. Il motore sarà in grado di offrire comfort e sicurezza durante gli spostamenti urbani.

Resta aggiornato sulle nuove uscite

Continua a seguire il blog di RMS e non dimenticare di consultare la sezione relativa alle auto in pronta consegna: troverai, mese dopo mese, tutti i modelli più interessanti sul mercato automobilistico.

Condividi su:

LeasPlan

Agenzia di Napoli
Agenzia di Roma 2
Agenzia di Milano 2