news / Cresce il mercato dei SUV Compatti: il successo di Renault Captur ne è la dimostrazione

torna alle news

Cresce il mercato dei SUV Compatti: il successo di Renault Captur ne è la dimostrazione

RMS - Rent & Mobility Solutions

Notizie

Gli automobilisti italiani tendono sempre più ad abbandonare i piccoli segmenti per dirigersi verso SUV e Crossover. L’offerta commerciale è infatti molto ampia e include modelli economici e di qualità. Ecco perché crescono le vendite dei SUV Compatti e quali sono i modelli più apprezzati

Se fino a qualche anno fa le auto più vendute erano le utilitarie o le city car (basti pensare al boom di Fiat 500 o Lancia Y), oggi l’automobilista preferisce auto più spaziose, confortevoli e voluminose. Parliamo di crossover, SUV Compatti o Urban SUV, un nuovo segmento di auto per la famiglia, adatto anche a quotidiane percorrenze cittadine.

Gli italiani, infatti, hanno iniziato a noleggiare a lungo termine SUV più compatti quando la loro maneggevolezza in contesti urbani è risultata sempre più evidente. 

È diventato chiaro come un SUV di piccole dimensioni sia un vero e proprio jolly per la mobilità quotidiana: può essere usato per andare a lavoro, per fare commissioni e per viaggi o gite fuori porta. Basta guardare il numero di immatricolazioni delle auto che appartengono a questo segmento per avere una prova tangibile di tale successo: Renault Captur, Fiat 500X, Ford Puma, Volkswagen T-Roc. 

Compatta, sostenibile e spaziosa: perché Renault Captur è un esempio

Renault Captur è il classico esempio di SUV dinamico, amato sia dai più giovani che dalle famiglie. Grazie a linee sportive contenute in soli 4,23 metri di lunghezza è possibile godere di tutte le comodità di un abitacolo e un bagagliaio spazioso. L’auto è fatta per ospitare agevolmente cinque persone e relativi effetti personali: basti pensare che il bagagliaio ha una capienza che varia dai 265 ai 1118 litri a seconda delle configurazioni.

Captur, come tanti altri SUV, è disponibile anche in versione Plug-In Hybrid: l’alternativa attualmente più conveniente per percorrere le strade nostrane. Le auto PHEV godono di tutti i benefici delle auto elettriche, pur avendo un piccolo serbatoio a benzina e un motore che può lavorare anche in modalità endotermica. Ciò significa poter ricaricare il proprio veicolo a casa o alle colonnine stradali, ma anche utilizzare la modalità a benzina per lunghi viaggi fuori casa. 

La tecnologia accomuna tutti i nuovi modelli di Urban SUV

I SUV conquistano anche e soprattutto per l’allestimento tecnologico fornito dalle case produttrice: sistema ADAS completo, assist alla guida, infotainment di qualità. Grazie a comandi ergonomici sarà possibile controllare tutte le funzioni dell’auto e collegare il proprio telefono tramite Android Auto o Apple Car Play. Non resta, quindi, che scegliere il tuo nuovo veicolo da noleggiare a lungo termine.

Condividi su:

LeasPlan

Agenzia di Napoli
Agenzia di Roma 2
Agenzia di Milano 2