news / Mercedes GLC Mild Hybrid: caratteristiche, motore e noleggio lungo termine

torna alle news

Mercedes GLC Mild Hybrid: caratteristiche, motore e noleggio lungo termine

Redazione RMS

Notizie

Tra le auto che più hanno colpito pubblico ed esperti nel 2022 segnaliamo la Mercedes GLC Mild Hybrid: prestante, elegante, ecologica. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo SUV di casa Mercedes

Era ben noto che la casa tedesca fosse ingegneristicamente capace di realizzare auto all’avanguardia, ma con Mercedes GLC si è compiuto un passo in avanti verso il giusto equilibrio fra prestazioni, comfort e consumi.

Partiamo dall’esterno: Mercedes GLC è un SUV leggermente più grande del modello precedente. È infatti più lunga di 60 millimetri (fino ad arrivare a superare i 4,7 metri) ed è più bassa di quattro millimetri.

L’assetto sportivo e aerodinamico è accentuato dal frontale che – per la prima volta – collega i gruppi ottici Full LED alla mascherina centrale. Si avrà l’impressione di un’auto compatta, spaziosa e aggressiva. In realtà le suggestioni sono comprovate dai dati: il coefficiente di aerodinamicità sale di ben due centesimi rispetto alla versione precedente. Il look cromato, poi, renderà quest’aspetto più evidente, dimostrando quanto il design sia importante per definire lo stile di un’auto. Molto belli anche i cerchi in lega da 18 o 20 pollici: la ruota risulta così essere stabile e bella esteticamente parlando.

Gli interni di Mercedes GLC Mild Hybrid: una continua sorpresa

L’automobilista rimarrà sorpreso dal primo impatto con l’auto. L’elemento più appariscente è sicuramente il display LCD ad alta risoluzione che misura ben 12,3 pollici (superando molti dei competitors). A questo vi si aggiunge il cruscotto totalmente digitale che integra infotainment e sicurezza. Lo schermo centrale è fatto per risultare sospeso, e quindi a tratti futuristico.

Il comfort e il lusso sono curati in ogni piccolo particolare. I comandi vocali permetteranno di accedere a ogni funzione: l’intelligenza artificiale è dotata di meccanismi di Machine Learning. Ad alto livello anche il pacchetto AirBalance, che prevede una purificazione dell’aria e l’esaltazione di una particolare fragranza a scelta dell’automobilista. Utilissimo, poi, l’alert contro le polveri sottili.

L’illuminazione è garantita da LED che circondano tutto l’abitacolo e, su richiesta, il tettuccio in vetro.

Mercedes GLC: tutte le motorizzazioni

L’auto è attualmente disponibile solo nelle versioni plug-in hybrid e mild hybrid: nel primo caso l’autonomia elettrica raggiunge in ciclo WTLP i 100 km. Le versioni Mild Hybrid sono invece: 4Matic da 204 CV, 4Matic da 258 CV (entrambe a benzina) e il diesel da 197 CV. C’è poi da considerare che la trazione ibrida, nelle versioni plug-in, anche l’alimentazione elettrica contribuisce alla trazione, aumentando di molto la potenza e le prestazioni. Lo stile di guida sarà quindi molto sportivo. 

Come ottenere Mercedes GLC

Il miglior modo per guidare l’ultimo modello della casa tedesca è quello di affidarsi al noleggio lungo termine. Grazie a una promo limitata al mese di ottobre, RMS potrà offrirvi la nuova Mercedes GLC Mild Hybrid a un canone omnicomprensivo scontato. Ogni noleggio include poi: RC Auto, manutenzione ordinaria e straordinaria, polizza Kasko, soccorso stradale, Gestione Bollo. Non ti resta che contattarci.

Condividi su:

LeasPlan

Agenzia di Napoli
Agenzia di Roma 2
Agenzia di Milano 2