news / Nissan X-Trail: interni, prezzo e noleggio lungo termine

torna alle news

Nissan X-Trail: interni, prezzo e noleggio lungo termine

Redazione RMS

Notizie

Nissan X-Trail è una vera e propria rivoluzione per il segmento dei SUV e dei Fuoristrada: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla motorizzazione e-POWER, sulle funzionalità e le capacità del veicolo

Lanciato nel 2022, il nuovo Nissan X-Trail ha incuriosito automobilisti ed esperti, contribuendo a rilanciare l’immagine della casa nipponica specialmente sull’avanguardia dell’elettrico. X-Trail è un fuoristrada ibrido ma che - da certi punti di vista - si comporta esattamente come un puro elettrico. 

Per la prima volta, infatti, l’auto - a cui sono richieste prestazioni importanti - è alimentata da un motore endotermico che non trasmette la potenza direttamente agli assi. La forza cinetica, infatti, viene convogliata in un motore che è totalmente elettrico. Ciò significa che - grazie anche all’elettronica - Nissan è riuscita a mantenere prestazioni di livello (specialmente in terreni impervi e scoscesi), contenendo comunque i consumi, che si attestano ai 7 - 7,5 litri per ogni 100 km. 

C’è poi un altro dettaglio che rende X-Trail un auto sui generis: il fatto che - installando un’ulteriore fila di sedili - è possibile allargare la capienza fino a sette passeggeri. Si tratta di una soluzione ideale per chi viaggia in famiglia o con bambini: non si dovrà assolutamente rinunciare a nulla!

Nissan X-Trail: interni e abitacolo

Facendo un’eccezione per i sedili aggiuntivi, X-Trail è pensata per offrire comodità massima ai viaggiatori. Gli interni, sia per progettazione che per comfort, assomigliano a un piccolo salotto di casa. Fare un viaggio più lungo del normale non sarà assolutamente un problema. L’ampio bagagliaio permetterà poi di viaggiare in totale libertà. 

La climatizzazione, infine, è gestibile anche dai sedili posteriori, grazie a un pannello di controllo integrato. Massima attenzione, come da tradizione giapponese, all’infotainment e alla tecnologia. Parliamo di un sistema impeccabile che si connette ad Apple Car Play, Android Auto e Amazon Alexa. Anche viaggiando da soli, dunque, non ci saranno margini per annoiarsi!

Questo spazio, ovviamente, non si paga in termini di poca funzionalità. Anche le linee esterni sono eleganti e raffinate, tanto da far dubitare delle proprie potenzialità i più scettici!

Controllo e precisione di guida

Il plus maggiore di questo veicolo è nella sicurezza stradale, soprattutto in situazioni fuori dal comune. Gli ingegneri Nissan hanno creato una meccanica funzionale a ogni tipo di terreno, ma soprattutto a ogni tipo di guidatore. Con X-Trail, in poche parole, anche i meno esperti potranno godersi una gita fuori porta all’insegna dell’avventura. Ciò accade perchè la stabilità è massima e l’elettronica riduce incredibilmente i tempi di reazione del motore, pronto a scattare a ogni dislivello.

Noleggia Nissan X-Trail con RMS

Il miglior modo per guidare questo fuoristrada all’avanguardia è noleggiarlo a lungo termine. Potrai godere di tutta la spensieratezza del caso in quanto non dovrai pagare RC Auto, manutenzione ordinaria o straordinaria e - inoltre - sarai anche coperto da un’ottima polizza Kasko. Per il mese di marzo Nissan X-Trail è in offerta con un canone a partire da 515 euro al mese iva esclusa corrispondendo un anticipo di 4000 euro. Contattaci per saperne di più. 

Condividi su:

LeasPlan

Agenzia di Napoli
Agenzia di Roma 2
Agenzia di Milano 2