news / Renault Express Pickup: il veicolo commerciale perfetto per il lavoro e la vita privata

torna alle news

Renault Express Pickup: il veicolo commerciale perfetto per il lavoro e la vita privata

Redazione RMS

Notizie

Chi gestisce una piccola attività necessita spesso di dover ottimizzare i costi: questa è la ragione per cui la scelta di veicoli appositamente allestiti per il lavoro e la vita privata è molto comune. Renault Express Pickup è l’alternativa ideale per il trasporto di beni e merci in tutta tranquillità.

Fra i veicoli allestiti, Renault Express Pickup occupa un posto di rilievo. Sulla struttura di Express Van, Focaccia Group, azienda leader nella realizzazione di allestimenti speciali, ha realizzato la versione Pickup, ovvero con posteriore aperto. Il risultato è molto interessante, in quanto è possibile convertire Renault Express Van, uno tra i veicoli commerciali più popolari in Europa, in un’auto più flessibile capace di trasportare carichi di dimensioni irregolari.

La motorizzazione, dunque, rimane quella prevista dalla casa madre, così come gli optional di serie e il pacchetto ADAS di sicurezza. Cambia semplicemente l’area di carico, ora adatta a trasportare materiali da lavoro in maniera più agevole. A differenza del van, infatti, Express Pickup trova utilizzo principalmente in piccoli contesti agricoli e rurali. 

Renault Express Pickup: motorizzazione e consumi

La motorizzazione per questa variante Renault è principalmente a benzina. Si parla di un veicolo 1.3 cilindrata capace di affrontare sia tratte urbane con un dispendio ridotto di carburante, sia lunghi viaggi in autostrada. La trasmissione manuale a 6 rapporti è ottimizzata per ridurre i consumi, che infatti si attestano a soli 4,5 litri per 100 km. Anche le emissioni sono molto ridotte: solo 148 grammi per chilometro percorso. 

Dotazioni di serie: tecnologia e sicurezza

A differenza dei veicoli commerciali del passato, la nuova tendenza è quella di inserire comfort e tecnologia nella dotazione base. I sedili sono incredibilmente confortevoli e ben regolabili sia in altezza che in longitudine. Vani e scomparti rendono più semplice conservare documenti o oggetti importanti. Accessori e dispositivi come il Rear View Assist permettono di fare manovra nel modo più semplice possibile.

Perché noleggiare Express Pickup a lungo termine

Il noleggio lungo termine è sicuramente la scelta ideale per piccole aziende o professionisti. Le agevolazioni fiscali includono detraibilità e deducibilità del canone e dell’IVA, in modo da poter risparmiare consistentemente sul canone omnicomprensivo. Grazie ai contratti personalizzati offerti da RMS sarà possibile optare per una formula su misura, senza doversi preoccupare di sforare le franchigie standard.

È poi bene ricordare che tutti i noleggi con RMS includono nel canone: RCA, polizza kasko, furto e incendio. Sempre presente il soccorso stradale h24 con assistenza dedicata, manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione multe e servizio pagamento bollo auto. Per il mese di novembre questo veicolo custom è disponibile a soli 490 euro al mese i.e. con un anticipo di 2000 euro. Non ti resta, dunque, che contattarci! 

Condividi su:

LeasPlan

Agenzia di Napoli
Agenzia di Roma 2
Agenzia di Milano 2