Peugeot è la casa automobilistica che più ha investito in design e restyling: il suo stile – nel giro di pochi anni – è diventato iconico e apprezzatissimo. In questo solco si colloca il restyling di 508, berlina e station wagon che sfiorano quasi il segmento luxury. Scopriamo le principali modifiche
Squadra che vince non si cambia: il restyling delle auto più apprezzate dal pubblico è in genere molto conservativo. Vengono solo cambiati piccoli particolari estetici e la tecnologia viene adattata ai nuovi standard. È ciò che è successo con Peugeot 508, auto che ha fatto del comfort e dello stile la sua bandiera.
Svelate al pubblico lo scorso febbraio, arriveranno in concessionaria solo per l’estate. Per ora, però, possiamo comunque analizzare tutte le caratteristiche e le principali innovazioni.
Come cambiano gli interni di Peugeot 508
La nuova Peugeot ha subito un adeguamento interno che tocca principalmente la strumentazione di bordo e l’infotainment. Salta subito all’occhio lo schermo centrale touch da 10 pollici: uno dei più grandi della categoria. Inclusa la navigazione Tom Tom di serie e assistente vocale adattivo. Migliorato anche il famoso i-Cockpit: la strumentazione digitale e olografica che proietta il guidatore in un’altra dimensione di marcia, mettendo in primo piano tutto il necessario.
All’avanguardia anche la tecnologia relativa alla sicurezza e al comfort di guida. Frenata di emergenza anche ad alte velocità, scansione della strada anche di notte, telecamere a tutto tondo e Cruise Control adattivo sono i particolari degni di nota.
Design esterno di Peugeot 508: cosa c’è da sapere
L’esterno del veicolo viene leggermente rivisto in alcuni piccoli dettagli. È innegabile che il frontale diventi molto più aggressivo, così come la linea complessiva assume forme maggiormente sportive. Si notano immediatamente i tre artigli del "leoncino" che completano il gruppo ottico LED, così come la mascherina che sfuma verso i fari. L’assetto molto basso rende ogni piccola modifica molto più evidente: l’intento è quello di posizionarsi come auto premium al passo con i tempi.
Il retro del veicolo, invece, gioca sempre con i gruppi LED, questa volta posti in obliquo. Presente anche una lunga fascia nera che connette i due fanali posteriori, sulla scia di altri veicoli di successo come 208 o 2008.
Motorizzazioni di Peugeot 508: tutto rimane invariato
Niente di nuovo sulla trazione dei veicoli. Le motorizzazioni rimangono pressoché invariate: si registra solo un leggero cambio di denominazione per alcuni modelli. Confermate sia la variante a benzina (130 CV 1.2) e diesel BlueHdi (130 CV 1.5). Per entrambe il cambio è automatico a 8 rapporti, capace di ottimizzare il consumo di carburante. Molto spazio viene dato alle ibride plug-in, disponibili nelle versioni da 180, 225 e 360 CV. Lo "sport engine" vanta trazione integrale e assetto personalizzato.
Non resta che aspettare qualche mese e chiedere Peugeot 508 a noleggio lungo termine. Se l’attesa è insostenibile, ti consigliamo di dare uno sguardo alla gamma Peugeot attualmente presente sul sito RMS. Contattaci per saperne di più e chiedere un preventivo personalizzato!